L’Associazione APSEC-LECCE ha organizzato un incontro pubblico in riferimento al progetto in corso d’opera “Monumento ai Caduti di Lecce. ‘Memorie In Pietra’ – Interventi di restauro conservativo e valorizzazione”, presentato da APSEC-Associazione per la Promozione delle Scienze, dell’Educazione e della Cultura di Lecce in risposta al Bando 2022/2023 per l’assegnazione di contributi a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale emanato dal Ministero della Cultura, Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, che è stato finanziato per l’importo di € 69.992,83.
Il seminario relativo al restauro e della valorizzazione del Monumento ai Caduti di Lecce, che si terrà il 30 maggio p.v. presso l’ex teatrino del Convitto Palmieri.
In un evento che richiama l’attenzione pubblica sul luogo simbolo delle sacre memorie cittadine.
A nome del nostro sodalizio e dei componenti il Comitato tecnico-scientifico, abbiamo il piacere di rivolgere un caloroso e sentito invito alla cittadinanza, che si confida voglia accogliere con la sensibilità e la disponibilità manifestata in ogni circostanza e l’interesse sul tema in particolare.